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FENTY BEAUTY

FENTY BEAUTY.

Fenty Beauty è un’azienda di cosmetici e trucchi fondata nel 2017 dalla famosa cantante Rihanna. È un marchio americano che può essere acquistato fisicamente nei negozi Sephora, ad esempio sul sito Web del negozio o sul sito Web di Fenty Beauty.

GLI INIZI DI UNO DEI MARCHI DI COSMESI PIÙ IMPORTANTI OGGI.

Il marchio è stato messo in vendita da Rihanna l’8 settembre 2017. È successo durante la settimana della moda di New York. Rihanna ha partecipato alla sfilata Puma con articoli della sua collezione in collaborazione con il marchio.Iil trucco che indossava era con i prodotti del marchio Fenty. Questo fatto ha rivoluzionato molto la società, arrivando a essere protagonista nelle fashion week.

A partire dall’8 settembre, Rihanna ha rilasciato la linea di prodotti a livello globale dal suo sito Web ufficiale o tramite il sito Web di SephoraSi prevede che nel 2018 il marchio avrà raggiunto un successo senza rivali, con un profitto stimato di 570 milioni di dollari.

Negli Stati Uniti, la raccolta è stata rilasciata sia fisicamente che online. Nel Regno Unito, Fenty Beauty ha iniziato a essere commercializzato esclusivamente nel centro commerciale Harvey Nichols, fino a quando nel 2019 è stato annunciato che sarebbe iniziato ad essere commercializzato nei negozi di alta moda Boots UK.

 Fenty Beauty è attualmente disponibile in più di 15 paesi.

IL LANCIO DI FENTY BEAUTY.

Nel giugno 2013, Rihanna ha registrato il suo cognome Fenty, per utilizzare il suo nome come rappresentazione di vari prodotti in futuro. Questo fatto è stato l’inizio del suo famoso marchio di trucco.I primi prodotti Fenty sono stati rilasciati l’8 settembre 2017.  Negli Stati Uniti, l’azienda è stata messa in vendita tramite il negozio Sephora. Può essere acquistato sia in negozio fisico che sul web.

2017-18

All’inizio, il marchio è stato molto apprezzato per la gamma di sfumature che offriva nei suoi fondotinta e prodotti per la pelle. Negli anni precedenti era stato aperto un dibattito sociale nei confronti dei marchi di trucco, poiché i toni dei loro prodotti per la pelle non erano inclusivi e presentavano pochissima varietà.

Un fatto importante è stato quando il 23 novembre 2017 Rihanna ha lanciato un rossetto rosso a lunga tenuta chiamato “Stunna Lip Paint”, che ha guadagnato grande fama. Dopo la grande accoglienza del rossetto rosso, il brand ha proseguito con il lancio di altri rossetti della stessa gamma ma con colori diversi.

In occasione del trentesimo compleanno di Rihanna, ha tirato fuori un evidenziatore chiamato “Dirty Thirty”. Questo prodotto è stato confezionato con i numeri XXX in rilievo sulla confezione al posto del logo Fenty. Il 6 aprile hanno rilasciato una gamma di tre prodotti per la cura della pelle. La collezione si chiama “Body Lava”. È un prodotto liquido per il corpo con l’intenzione di illuminarlo.

2019-2020.

L’11 gennaio 2019, il marchio ha rilasciato un nuovo correttore in una varietà di 50 diverse tonalità. Il prodotto si chiama Pro Filt’r Instant Retouch Concealer. Inoltre, questo prodotto ha aggiunto 10 nuove tonalità alla sua collezione in modo che le tonalità del correttore e del fondotinta si fondano perfettamente. Hanno aggiunto una cipria fissante in otto diverse tonalità alla collezione Pro Filt’r Instant.

2022- PRESENTE.

Nel febbraio 2022, Rihanna ha annunciato che i suoi prodotti sarebbero stati spediti da Ulta Beauty a partire da marzo. Il 10 maggio dello stesso anno, Fenty Beauty si espanse in un nuovo continente, commercializzando i prodotti in 8 paesi africani.

LA DIVERSITÀ A FENTY BEAUTY.

Fenty Beauty ha ricevuto un riconoscimento internazionale per la diversità dei suoi prodotti e delle sue campagne pubblicitarie. I personaggi caratteristici della sua prima campagna pubblicitaria includevano Slick Woods, Halima Aden, Leomie Anderson, Indyamarie Jean, Paloma Elsesser, Selena Forest, Camila Costa e Duckie Thot. Dopo che questa campagna è diventata pubblica, altri marchi come L’Oreal e Make Up For Ever hanno iniziato a pubblicare campagne pubblicitarie rivolte alle donne di colore.

LE SUPER VENDITE GIORNALIERE.

Nel breve arco di un mese, le vendite di Fenty Beauty sono state valutate a $ 72 milioni. I prodotti iniziarono a esaurirsi, essendo i prodotti più richiesti, le basi delle tonalità più scure. 

Nel Regno Unito, la linea di trucco Fenty Beauty è stata la linea più venduta da Harvey Nichol’s, battendo MAC Cosmetics.

A settembre, affermava l’azienda, vendevano un fondotinta ogni minuto e un rossetto ogni tre minuti.

Secondo Bernard Arnault, presidente e direttore di LVMH, le vendite di Fenty Beauty hanno raggiunto quasi i 500 milioni di euro a fine 2018.

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