Pasquero
P,  Illustratori e grafici

Pasquero Fabrizio (1938-2023

Fabrizio Pasquero era un grafico e giornalista, noto per le trasmissioni televisive come Non solo Moda e per la direzione di Linea Italiana.

Fabrizio Pasquero, grafico, art director, giornalista, direttore di Nonsolomoda

Fabrizio Pasquero (1938-2023) è stato un grafico, art director, giornalista nato a Sanremo. Una figura di riferimento nel panorama-moda a cui ha dedicato grande e approfondita attenzione e documentazione nei lunghi anni della sua brillante carriera, dalla carta stampata alla televisione. È stato direttore di Linea Italiana e ha creato il programma televisivo Non solo moda.

Fabrizio Pasquero
Non solo Moda sigla

La sua carriera è sempre stata tra moda ed editoria, nel segno di un forte collegamento tra i due settori. Negli anni ’80, alla guida di Linea Italiana della Mondadori, è il capofila di una politica aggressiva nel mercato degli specializzati, tanto da far guadagnare alla casa di Segrate una supremazia nel settore.

Lasciata la Mondadori, si dedica alla comunicazione televisiva, progettando e curando, per le reti Mediaset, la trasmissione Non solo moda (fino al 2012), dove può trasfondere tutta la sua energia e la sua esperienza nel campo.

Era un personaggio dai molteplici interessi, grande esperto e collezionista di motociclette e auto d’epoca, ecologista antelitteram. Inoltre, era un amante della natura e del giardinaggio, della buona cucina tradizionale e dei vini, di cui è sottile conoscitore; uomo di grande curiosità intellettuale e apertura al nuovo e ai più diversi temi dall’architettura all’arte contemporanea, dal design alla moda.

Conclusione Fabrizio Pasquero era un grafico e giornalista, noto per le trasmissioni televisive come Non solo Moda e per la direzione di Linea Italiana.

 

Leggi anche:

Verbeke, Annemie

Teok, Jin

Coronavirus: Sergio Rossi muore il re delle calzature