Gronbach
G,  Brand e Fashion designer

Gronbach Eva

Eva Gronbach, stilista della femminilità e sostenibilità

Eva è una stilista tedesca. Dopo aver compiuto i suoi studi a Bruxelles e a Parigi, ha lavorato nella capitale francese con Yamamoto, Galliano e per Hermès.

Eva Gronbach
Collezione autunno/inverno

Nel 2000, la sua prima collezione “Dichiarazione d’amore alla Germania” non passa inosservata. Le sue  collezioni , dal taglio prevalentemente lineare e dalle forme chiare, affrontano temi politici e sociali attuali come l’identità nazionale, la femminilità e la sostenibilità. e nel 2007 ottiene ancor maggior successo il suo nuovo marchio “german jeans” ispirato agli abiti dei minatori di carbone, che sono grigio-beige e hanno macchie evidenti. Il brand è commercializzato negli USA, in Europa e in Giappone.

Ma la stilista crea anche un altra griffe a suo nome. Il marchio Eva Gronbach è un’aquila stilizzata (simile all’aquila nazionale tedesca), che è stampata con il suo nome su molti dei suoi pezzi.

Eva Gronbach
Logo Eva Gronbach

Dal 2008-2010, Gronbach ha aperto un negozio di moda nel quartiere belga alla moda di Colonia. Nel 2009, i giovani designer belgi sono stati invitati a presentare il loro lavoro in questo negozio per alcune settimane. L’obiettivo di questo evento, organizzato insieme alla Belgian House di Colonia, era quello di approfondire la relazione tra Bruxelles e Colonia.

Nel settembre 2015, Gronbach presenta il suo lavoro degli ultimi 15 anni alla mostra “Relight – Best of Eva Gronbach” nel contesto del Futur25 Festival.

Leggi anche:

Saint Laurent, Yves

Levy, José

Aenne Burda, la donna che ha portato la moda nelle case