Ermanno scervino
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Ermanno Scervino

Ermanno Scervino: Azienda di abbigliamento

L’azienda Ermanno Scervino è stata fondata nel 1999 dallo stilista Ermanno Daelli e dall’imprenditore Toni Scervino. Entrambi fiorentini, Daelli ha alle spalle venti anni di intense collaborazioni con le firme più note della moda e della haute couture italiane e una collezione a suo nome. Invece Scervino ha vissuto in giro per l’Europa e svolto vari impieghi di prestigio nel settore della moda.

L’origine del brand

Il marchio comincia la sua avventura proponendo idee originali e inusuali e dando forza a uno spirito ‘sport couture’. Lo spirito si manifesta in piumini adatti non solo per il giorno ma anche per la sera, avvitati come le guêpières, raffinati, rari, e preziosi come lingerie. La tecnica sartoriale di Daelli applicata allo sportswear seduce il pubblico e i compratori. Infatti, tutti vogliono vendere nelle loro boutique i capi di questo nuovo stilista che risponde al desiderio del momento di un lusso emancipato, innovativo e senza preconcetti. Lo stile Ermanno Scervino è ormai riconosciuto e riconoscibile.

A partire dal 2002, il duo Daelli-Scervino costituisce un polo di atelier (maglieria, abbigliamento per bambini, tecnica sartoriale e ‘flou’) raccolti in un unico spazio alle porte di Firenze. Questo permette a Ermanno di dare vita in piena libertà e autonomia alle sue collezioni, rigorosamente ‘Made in Florence’. La filiera somministra lavoro a più di 200 dipendenti. Inoltre permette un controllo e una speciale supervisione tecnica per ogni pezzo fin nei minimi dettagli. Dalla mano che disegna alla prova su manichino, arrivando alla preparazione e alla messa in scena delle collezioni, tutto rimane sotto lo stretto controllo dello stilista e del suo team.

Nel 2007 viene inaugurato il nuovo quartier generale di Grassina, sulle colline che circondano Firenze. Qua trovano collocazione anche la parte amministrativa e la logistica di produzione e distribuzione di tutto il gruppo. Poi nel 2008 viene aperto il nuovo showroom di Milano. 1.200 metri di superficie in un palazzo di Via Manzoni, nel cuore del quadrilatero della moda. Uno spazio open space concepito come un involucro pronto a cambiare look grazie a display e a pareti mobili, in modo da coordinarsi alla perfezione al mood di ogni singola collezione.

Ermanno Scervino recentemente

Nel 2010 la società conta più di 500 punti vendita multibrand accanto a 35 monomarca, sparsi in Europa, Corea, Russia e Giappone, di cui 7 diretti e il resto in franchising, e 4 linee in totale. La prima Ermanno Scervino prêt-à-porter (prima linea Uomo e Donna), capi di matrice sartoriale abbinati a uno stile urban chic. Poi ERMANNO Ermanno Scervino, lanciata con la stagione autunno/inverno 2011. È dedicata a un pubblico femminile e maschile (ERMANNO Ermanno Scervino nasce da una partnership tra Ermanno Scervino e il gruppo Ittierre); Scervino Street e Scervino Street Girl, nate nel 2005 e prodotte e distribuite in licenza dalla Mafrat S.p.A., azienda italiana specializzata nelle taglie per bambini. La terza linea, Ermanno Scervino Underwear, lanciata con la collezione autunno/inverno 08/09 e seguita poi dalla linea Beachwear con la primavera/estate 2009, entrambe sono prodotte e distribuite da Viamazzini S.r.l..

Ermanno Scervino
SS18

Inoltre anche la Ermanno Scervino Eyewear è stata presentata. La collezione di montature da sole e da vista nata nel 2008 è stata realizzata e distribuita su licenza da Moa Ottica.

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