Wolford
W,  Brand e Fashion designer

Wolford

Wolford è un’azienda austriaca leader nel settore legwear e bodywear, fondata nel 1950 sul Lago di Costanza.

La storia e l’evoluzione di Wolford

Il suo successo si basa sulla tecnologia, le lavorazioni sofisticate e sulla qualità che ha reso Wolford sinonimo di comfort. Il brand ha introdotto innovazioni come il primo collant modellante trasparente (1977), il primo body seamless (1992) e il collant senza cuciture che risulta invisibile sotto qualsiasi indumento.

Nel 1998, è stato lanciato il collant-vestito inventato dal designer Philippe Starck. Si chiama  Starck naked Multiwear, è in microfibra e da vestito lungo ai piedi e accollato si può trasformare in un abito minigonna scollatissimo. Ha sei combinazioni ed è prodotto in quattro colori.

Wolford
Starck Naked Multiwear

Wolford, oltre che nelle boutique monomarca, circa 250 in tutto il mondo,  è acquistabile anche nei prestigiosi department store, come Harrods e Bergdorf Goodman, e online.

Nel 2018 il marchio viene rilevato da Lanvin Group, proprietario di Lanvin, Sergio Rossi, St. John e Caruso.

Sono diverse le collaborazioni che il marchio austriaco ha realizzato durante la sua storia. Ad esempio, nel 2020 collabora con Adidas creando capi completamente senza cuciture realizzati con tecniche di lavorazione all’avanguardia. Nel 2021 invece viene lanciata la collezione realizzata con Amina Muaddi

Wolford
Wolford x Adidas

A febbraio 2023 Nao Takekoshi diventa il nuovo direttore artistico del brand. Il designer aveva già collaborato con il marchio austriaco nel 2021 quando aveva disegnato una capsule collection.

Wolford
Nao Takekoshi

 

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