Web
W,  Brand e Fashion designer

Web Eyewear

Web Eyewear marchio americano di occhiali di proprietà di Marcolin dal 2008

La nascita del brand

Gli occhiali Web sono nati a Seattle, la città della Boeing, questi occhiali da sole riconoscibili dal ponte con la vite metallica tra le due lenti. Marchio fondato nel 1931. Gli occhiali Web Eyewear furono da subito i preferiti dei piloti dell’aeronautica americana.

La fortuna internazionale

Oltre sessant’anni dopo, nel ’93, Diego Della Valle e Luca di Montezemolo hanno comprato il marchio. Questi occhiali in metallo e celluloide sono prodotti e distribuiti dalla Luxottica di Leonardo Del Vecchio. Famosi per essere stati indossati da celebrità come Ornella Muti, Sylvester Stallone e Sharon Stone. Dall’autunno ’97, è stata lanciata una nuova linea di occhiali da vista. Alcuni modelli richiamano la classica forma con il ponte in metallo, altri invece sono in stile rétro, anni ’50.

L’acquisizione da parte di Marcolin

Nel 2008 viene acquistato da Marcolin e diventa l’unico brand dell’azienda ad essere distribuito su scala internazionale. Continua ad ispirarsi ai temi del viaggio e delle esplorazioni, interpretando le nuove tendenze senza dimenticare il suo passato. Web Eyewear coniuga uno stile vintage con uno più moderno che gli ha permesso di ottenere un notevole successo nel mercato.

Le collezioni più recenti reinventano l’iconico torchon, espressione dell’eredità del brand; le forme sono rinnovate e si arricchiscono con decorazioni di cristallo e colori brillanti, mentre i classici pilot dialogano con la contemporaneità attraverso l’evoluzione della ricerca stilistica.

web eyewear campaign
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