Voyage
V,  Brand e Fashion designer

Voyage

Voyage è un brand creato da Tiziano Mazzilli e Louise Mazzilli

“Vogliamo essere unici, non piacere a tutti” È questa la filosofia adottata dal friulano Tiziano Mazzilli e da sua moglie Louise Michelsen, creatori dell’etichetta Voyage. Dal 1991 hanno un proprio negozio in Fullham Road a Londra.

VOYAGE
Tiziano Mazzilli

Lo stile Voyage

Seppure i capi Voyage siano disegnati per apparire usati, sono facilmente riconoscibili per il loro elevato valore economico. Un look trascurato che è ottenuto grazie al casuale mescolamento dei colori, alla tintura, alle decorazioni a mano e all’effetto lavaggio.

Ha rapidamente guadagnato notorietà per i suoi articoli a tre e quattro cifre e per una politica delle porte che rivaleggiava con quella dello Studio 54. Nel 1998, Gwyneth Paltrow ha fatto girare la testa sul tappeto rosso quando ha partecipato alla prima di Sliding Doors vestita non con il guardaroba essenziale del suo personaggio, ma piuttosto con un qipao foderato di pizzo fatto da Voyage. Improvvisamente, gli irriducibili del minimalismo hanno scambiato i loro Calvin Klein e Donna Karan per gli eclettici ed eterei intrugli del marchio – spesso indossati dalla testa ai piedi – e il look ha raggiunto anche le passerelle di Miu Miu e Chanel.

Rocky e Tatum, figli di Tiziano e Louise, si interessano rispettivamente dei settori uomo e donna e successivamente inaugurano e gestiscono un nuovo negozio diretto da loro in Conduit Street, nella Londra alla moda.

Nel 2002 il brand fa il suo esordio alla settimana della moda di Milano. Due anni dopo, nel 2004, nasce la seconda linea, LT by Voyage, per offrire lo stile della griffe a prezzi più accessibili. Nello stesso anno, Daks recluta i due creativi per il rilancio del proprio marchio: il sodalizio si protrarrà fino al 2008.

Voyage è ancora nel 2021 presente sul territorio londinese e col passare del tempo ha assunto lo stato di “cult” nella moda.

 

Leggi anche:

Alexander McQueen

Alexander Mcqueen il suo dolore in un film

Galliano, John