Tony and Guy

Azienda inglese, leader nel mercato dell’hairstyling, con una separata divisione di prodotti cosmetici. Ideatori, proprietari e fondatori quattro fratelli italiani: Toni, Guy, Bruno e Anthony Mascolo, influenzati dai genitori, entrambi parrucchieri di talento. Originari di Scafati, provincia di Napoli, i quattro fratelli avviano un salone a Londra nel 1963. Nel 1970, forti del riscontro più che positivo, bissano con un altro negozio in May Fair, ed entrano nel mondo della fotografia pubblicitaria. Bruno e Anthony iniziano a collaborare con Vogue. Il loro punto di forza è uno stile femminile e versatile, per tutte le età e ogni volto. Gli anni ’70 e ’80 confermano e moltiplicano il successo dei Mascolo che, con il loro inconfondibile stile, sono richiesti in tutto il mondo. Alla metà degli anni ’80, i negozi Tony and Guy a Londra sono tre. Inizia un piano di espansione internazionale che porterà nel 2002 a circa 350 saloni nel mondo e 15 accademie. Durante questo periodo di crescita sono nati i prodotti Tigi Haircare e Tigi Cosmetics. Nel nuovo millennio è la volta della divisione di arredamento Innovia. Nel 2002, l’innovazione continua con un canale satellitare interno: Tony & Guy Channel, strumento di formazione e approfondimento per il proprio staff. Dopo gli studi, anche la terza generazione dei Mascolo ha scelto la professione di famiglia, lanciando una linea giovane di prodotti e cosmetici chiamata Essentials. Sacha Mascolo è stata premiata nel 2002 come miglior parrucchiera dell’anno. Sempre nel 2002 Toni Mascolo ha fondato la Charitable Foundation che raccoglie fondi per la costruzione di un padiglione per i bambini con malattie gravi ricoverati al King’s College Hospital di Londra. Sergio Carlucci è direttore creativo di Tony and Guy Italia, dopo una lunga gavetta nel salone di Londra.