Swish Jeans

Marchio italiano di jeans. Lo crea, alla fine del 1994, Marcello Mastrantuono che intuisce la fine della fase unisex e punta a jeans di grande femminilità. La sua prima collezione, presentata a Milano Collezioni nel ’95, propone una donna giovane, sexy, trasgressiva e ironica. Ha acquisito immediata notorietà grazie a una serie di slogan forti e di campagne pubblicitarie con top model di grido come Naomi Campbell, Carla Bruni, Claudia Schiffer. È stato il primo marchio di jeanswear a entrare nel calendario di Milano Collezioni. Raimondo Ciofani, già stilista e creatore di Swish Jeans fino al 1998, passato attraverso il Gruppo Sixty per la linea Goldie e altre numerose linee di abbigliamento giovane come Phard, Sportstaff, Expensive e Fashion Cafè, sceglie di accasarsi presso Nyl con l’intento di creare una linea giovane e dinamica rivolta a tutte quelle donne che hanno l’esigenza di racchiudere, in un bagaglio limitato, un guardaroba completo e ingualcibile. La linea è prodotta dal Gruppo Lamberti.