Sharra Pagano
S,  Aziende di gioielleria

Sharra Pagano

Sharra Pagano, casa italiana di gioielli

Sharra Pagano è una casa italiana di gioielli fondata nel 1969 da Lino Raggio. Inizia producendo spettacolari bijoux per l’opera lirica, indossati da Maria Callas e Renata Tebaldi. Il suo estro e la sua capacità manuale l’hanno spinto a trasferirsi a Milano, dove attira l’attenzione dei più grandi nomi della moda, lavorando con il supporto dell’architetto Gianfranco Signori.

Sharra Pagano

Realizzati in metallo dalle patine particolari, in vetro, in resine sintetiche, grazie alla qualità esecutiva e all’originalità dell’invenzione, presto vengono commissionati da grandi stilisti che li accostano alle loro creazioni sulle passerelle delle sfilate: Albini, Armani, Dior, Valentino, Versace, Moschino.

Sharra Pagano

Nei primi anni ’80, inaugura un negozio in via della Spiga a Milano. Nel maggio ’99, Lino Raggio, rinnovando la produzione, arricchita anche da proposte di pelletteria di tendenza, apre un nuovo negozio in corso Garibaldi a Milano, mantenendo il punto di vendita originario a Torino, in via Monte di Pietà.

Il brand, attualmente di proprietà di Giuseppe Fredella, presidente dell’Associazione Gioiello Moda Italia, produce i suoi pezzi esclusivamente in Italia.

Leggi anche:

Scavia

Cartier

I 5 gioielli di maggior valore al mondo