Scuola di Costume e Moda
S

Scuola di Costume e Moda 1998

Scuola di Costume e Moda, Università di Urbino, Italia. Istituita nel 1998 presso la facoltà di Scienze della formazione

Scuola di Costume e Moda, Università di Urbino, Italia. Istituita nel 1998 presso la facoltà di Scienze della formazione. Il percorso dura tre anni con frequenza obbligatoria ed è aperto a 25 studenti con diploma di scuola superiore. Il corso di studio è in Design e discipline della moda, l’indirizzo è progettismo di moda. Lo scopo è quello di fornire agli studenti un’adeguata formazione per poter operare nel mondo della moda. Particolare attenzione è dedicata all’attitudine alla creazione di abbigliamento di moda e all’ideazione del prodotto fino alla sua realizzazione, oltre che alla realtà industriale.

I laureati del Corso possono aspirare ad un’occupazione in aziende del settore tessile-abbigliamento e degli accessori in qualità di responsabili dell’ufficio stile; in studi di progettazione, design e consulenza modellistica e stilistica, con competenze specifiche nella tecnologia dei materiali, nella produzione, comunicazione e commercializzazione delle collezioni di moda.

Sono attive delle convenzioni tra l’Università e alcune imprese del settore moda.

Leggi anche:

Scuola pubblica per la moda

Scuola Napoletana

Bottega Veneta: Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo