Scapa
S,  Brand e Fashion designer

Scapa

Scapa, marchio nato in Belgio dai coniugi Redding

Il marchio Scapa nasce nel 1967 ad Anversa per opera dello stilista Brian Redding e di sua moglie Arlette. L’ispirazione nasce sull’isola di Orkney. Lì, Arlette ha perso il suo cuore per la natura aspra e meravigliosa e la mentalità aperta della sua gente.

Scapa
Campagna autunno-inverno 2017

Sin dagli inizi producono maglia e i loro tweed si rendono subito famosi per qualità e stile. Il lavoro delle maglierie locali la ispirò e radicò un’autentica marca di moda belga. Ben presto, scriverà la storia con le sue silhouette casualmente chic che trasudano comfort e qualità. Negli anni Novanta è sempre più presente sul panorama internazionale, apparendo costantemente su British Vogue.

Scapa
Campagna autunno-inverno 2021

Sono tra i protagonisti del grande successo del pull in shetland. L’azienda si articola in una collezione uomo, donna, bambino e in una versione Scapa Sport e Originals composta da capi vintage. Nel 2003 sono 35 i punti vendita in Europa di cui due a Parigi. La cifra d’affari si aggira intorno ai 30,5 milioni di euro annui. Dal 2021 si è aggiunta anche la collezione Scapa Flow, ispirata alla baia situata nell’arcipelago delle isole Orcadi.

Scapa
Scapa Flow 2021

Leggi anche:

Polo

Berluti

Louis Vuitton in passerella a Shanghai con la collezione primavera-estate 2022