Ruggeri angelo
R,  Comunicazione ed editoria,  Giornalisti

Ruggeri, Angelo

Angelo Ruggeri (1989): giornalista di moda italiano

Ruggeri, Angelo è un giornalista di moda italiano e docente di Fashion Marketing, Public Relation e Fashion Writing nato nel 1989, laureato in fashion business all’Istituto Marangoni di Milano. 

L’attività di giornalismo 

Dopo la laurea in fashion business conseguita all’Istituto Marangoni di Milano, Angelo Ruggeri comincia la sua carriera nel giornalismo freelance nel mondo della moda.

Collabora con importanti testate internazionali, tra cui GQ Italia, MF Fashion, D-La Repubblica, Playboy Italia, Elle Italia, Rolling Stone Italia, Esquire Italia,  Hub Style, Il Giornale e Soldoutservice. 

Ruggeri Angelo
Personne Magazine

Attualmente è il Fashion News Director di Personne Magazine, rivista indipendente fondata da Giammarco Marasco che si concentra sulle narrazioni di moda, arte e creatività non convenzionali. Come ha raccontato Ruggeri a Brescia Oggi: “Il mio compito nella redazione del magazine – spiega – sarà creare networking tra il mondo della moda e quello dell’arte, del design, della creatività a 360 gradi. Da raccontare con parole e foto. Personne è un magazine fatto da giovani per i giovani che amano lo storytelling evoluto”. Parallelamente alla sua attività presso la rivista, Ruggeri è anche communication & marketing advisor presso White Show Milano.

Angelo Ruggeri, l’impegno didattico 

Ruggeri è anche docente di fashion marketing, fashion writing e public relation presso l’Istituto Marangoni di Milano e Firenze presso l’ITS Machina Lonati di Brescia.

Leggi anche

I magazine indipendenti

Storie di bambole, modelle e avatar. Come sono cambiate le sfilate di moda nel tempo

Scopri di più su Angelo Flaccavento, la voce sull’Enciclopedia della moda di mam-e.it