R,  Brand e Fashion designer

Roehm, Carolyne 1951

Carolyne Roehm 

Roehm Carolyne

Carolyne Roehm (1951) è una stilista statunitense. Si è messa in proprio nel 1984, lanciando una linea mirata alle donne in carriera (funzionalità e, insieme, ricercatezza di taglio, di tessuti, di dettagli), e si è ritirata nel ’93. Il mestiere lo aveva imparato studiando moda e costume all’Università Washington nel Missouri e lavorando per dieci anni con Oscar De La Renta. Si dedica alla divulgazione del giardinaggio e dell’arte di disporre i fiori. Nel ’97, pubblica A Passion for Flowers (editore HarperCollins) in cui applica alle composizioni floreali le lezioni apprese in fatto di stile ed eleganza: “Non ti dico quante volte ho visto un abito rovinato a causa di pessimi abbinamenti con gli accessori; per i fiori è lo stesso: anche i fiori più belli non “funzionano” se posti nel vaso sbagliato o su uno sfondo inadatto”. Due anni dopo, Roehm è ancora in libreria con Winter Notebook (sempre HarperCollins)

Icona di stile ed esperta di stile di vita

Icona di stile ed esperta di stile di vita Carolyne Roehm fa parte della cultura del design americano da oltre quattro decenni, con una carriera che abbraccia il mondo della moda, del giardinaggio, dell’intrattenimento, dell’editoria e delle arti decorative.

Ex presidente del Council of Fashion Designers of America

Ex presidente del Council of Fashion Designers of America, con apparizioni sia nella Who’s Who of Women in America che nella International Best Dressed List Hall of Fame, onorata da Manolo Blahnik con una scarpa a suo nome, in un tributo a misura di leggenda del design Bill Blass ha etichettato Carolyne, “The ultimate tastemaker”.

Indipendentemente dal mezzo, l’occhio infallibile e l’innato senso dello stile di Carolyne hanno prodotto prodotti senza tempo tra cui vestiti, gioielli, scarpe, costumi da bagno, profumi, candele, tovaglie, accessori per la casa e valigie.

Ora autrice di dodici libri

Ora è autrice di dodici libri. La missione di Roehm è insegnare agli altri come catturare e creare bellezza nelle loro vite, sia nel quotidiano che fuori dall’ordinario.

Libri di Carolyne Roehm: Design e stile: un filo conduttore, A casa in giardino, Fiori, Una passione per gli interni, Una passione per il blu e il bianco, Una passione per le feste, Presentazioni, A casa con Carolyne Roehm, Taccuino estivo, Autunno Quaderno, quaderno invernale, quaderno primaverile e una passione per i fiori.

Leggi anche:

YOUNG, KATE

BALMAIN

Con il comeback di Gucci alla Milano Fashion Week si potrà parlare di settimana della moda?