primigi
Marchi e case di moda,  P

Primigi 1960

Primigi ha una distribuzione capillare con 1400 punti vendita in Italia e 800 in Europa e altri paesi. La politica aziendale

 è un marchio italiano di calzature

Fondato nel 1960, è prodotto dalla Imac Spa Divisione Igi, azienda leader da oltre 30 anni nelle calzature per i più piccini. Altri marchi sono Primigino, Primigi Più, Easy Op Confetti & Igi. Alla fine degli anni 80, Umberto Ginocchietti acquista sia Igi che il marchio Primigi.

Su licenza produce Action Man e le calzature sportive Kappa. Ha una distribuzione capillare con 1400 punti vendita in Italia e 800 in Europa e altri paesi. La politica aziendale punta sulla ricerca di nuove forme e sulla qualità delle materie prime, dalla pelle morbidissima alla tela vulcanizzata. L’azienda ha allargato il marchio, nato all’origine per i più piccoli, fino ai teenager.

Continua così la crescita di Primigi in Italia e nel mondo con l’espansione dei negozi in franchising Primigi Store, arrivati oggi a quota 345, che vanno ad aggiungersi ai 3 negozi diretti in Italia, più 35 store all’estero, dove si possono trovare tutte le categorie merceologiche per bambini da 0 a 14 anni: abbigliamento, calzature, intimo ed accessori. Agli store monomarca si affianca poi una distribuzione capillare di calzature Primigi in punti vendita indipendenti (specializzati e generalisti), che oggi conta circa 2.200 negozi in Italia ed oltre 4000 all’estero.

Il gruppo Imac punta sul rilancio del marchio di calzature made in Italy Igi&Co

Il gruppo Imac punta sul rilancio del marchio di calzature made in Italy Igi&Co attraverso una nuova strategia comunicativa. “Grazie a studi e analisi di mercato abbiamo notato che il prodotto Igi&Co ha un enorme successo in relazione all’utilizzo legato al post-acquisto. Avendo difficoltà ad attrarre il consumatore al primo acquisto abbiamo scelto di puntare a una comunicazione più emozionale”, spiega a Pambianconews Francesco Mazzocconi, da 11 anni presidente della società marchigiana cui, oltre a Igi&Co, fanno capo i brand PrimigiImac ed Enval Soft

Imac, specializzata prevalentemente in calzature, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 217 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’esercizio precedente e con la previsione di una crescita di egual misura nel 2023. Igi&Co ha totalizzato ricavi per 53,7 milioni di euro, coprendo il 25% delle vendite totali, preceduto da Primigi (88,4 milioni) e Imac (62,7 milioni). Il mercato italiano rappresenta il 55% del turnover di Imac e l’83% per Igi&Co, marchio nato nel 2006.

conclusione primigi

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