Prénatal
P,  Marchi e case di moda

Prénatal (1961)

Il marchio Prénatal è, inoltre, abbinato a una serie di iniziative sociali: sponsorizza convegni scientifici, sondaggi, ricerche

 è il marchio di una linea di abbigliamento per la mamma e il bambino

La linea da bambino (fino a 11 anni) e insegna della più grande catena europea di negozi specializzati in tale settore. La società, fondata nel 1961, è italiana e ha sede ad Agrate Brianza, in provincia di Milano. Il primo negozio fu aperto nel ’63 e attualmente Prénatal è presente in 7 paesi per un totale di 354 punti vendita, con un approccio univoco di tipo europeo che prevede l’applicazione dello stesso marketing mix.

Il marchio è, inoltre, abbinato a una serie di iniziative sociali: sponsorizza convegni scientifici, sondaggi, ricerche ed eventi sportivi per i bambini. Nel ’97, Prénatal è stato acquisito dal Gruppo Artsana-Chicco di Grandate, in provincia di Como: un impero costruito dal “self made man” Piero Catelli.

Oggi, nel 2021, Prénatal S.p.A. vanta 437 punti vendita in 14 paesi (di cui 204 solo in Italia) nei quali è attivo un servizio di consulenza e aggiornamento per le future mamme sui temi della salute, della prevenzione e della puericultura.

 

Conclusione Prenatal

 

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