Polatti Dario
P,  Comunicazione ed editoria

Polatti, Dario

Dario Polatti, sociologo e studioso di fenomeni di moda

Dario Polatti (1952) è un sociologo e studioso di fenomeni di moda che ha insegnato presso l’università di Urbino. Nel 2001-2002 è protagonista di uno dei laboratori del Dams e dello Stars all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, nel programma delle iniziative dal titolo Il mestiere delle Arti che coinvolge studiosi, giornalisti, nomi della musica e dell’intrattenimento.

L’anno successivo tiene un laboratorio di Organizzazione di eventi nel campo della moda, corso in cui mette a disposizione degli studenti la sua personale esperienza nel settore dei fashion show.

Dal 2000 è docente a contratto presso l’Università Cattolica di Brescia nel corso di Laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo. Qui insegna L’Organizzazione di Eventi Moda e docente ai Master di Istituti privati e parauniversitari. Nel 2003 pubblica il libro “Il lusso e i beni di lusso tra moderno e postmoderno”. 

Progetta e organizza eventi con competenze multisettoriali. E’ cultore nelle seguenti materie: Sociologia della Moda – Sociologia dei consumi – Fashion Marketing – Scenario e Mercato della moda – Antropologia della Moda – Made in Italy ed il Sistema del Lusso – Organizzazione di eventi moda e multisettoriali.

Leggi anche:

Urquiola, Patricia

7 For All Mankind

Babe Paley, il difetto della perfezione