pisenti celeste
P,  Marchi e case di moda,  Stilisti

Pisenti, Celeste (1979)

Celeste Pisenti disegna per Blumarine la linea Blugirl. Abiti estrosi e romantici, con un sapore d’altri tempi. Gonnelline corte in taffettà

Celeste Pisenti (1979) è una stilista italiana

Riceve nel 2004 il premio dal Presidente della Repubblica come più giovane stilista italiana, la carriera di Celeste Pisenti comincia a soli 18 anni da Costume National dove Ennio Capasa è il suo primo grande maestro, entra a 21 in Moschino e a soli 25 è il Direttore Artistico della linea Blugirl in Blumarine per 8 anni, pubblicando allo stesso tempo rubriche e redazionali come Art director e Stylist per importanti riviste di moda e arredamento.

Abiti estrosi e romantici, con un sapore d’altri tempi. Gonnelline corte in taffettà sui jeans a sigaretta, abiti da sera in raso azzurro o rosa, ruche e volant, applicazioni di fiori e lustrini, oppure una moda più anglosassone fatta di giacche all’amazzone, pantaloni scozzesi, pullover a rombi.

Sempre nel 2004 crea Celeste All That Jazz una collezione femminile di grande impatto e ricerca ispirata alla storia del cinema venduta nei più’ importanti negozi del mondo come Antonia, Luisa Via Roma, ed il gruppo Isetan in Giappone. Sono 22 capi artigianali che si ispirano a Brigitte Bardot, Amanda Lear e a una diva degli anni ’20, Clara Bow. Solo corsetteria e biancheria.

Nella stagione successiva la collezione si completa e si amplia: giacche da smoking, bluse oversize con logo in paillette, larghe gonne tutte a volant, pigiama-palazzo in seta, manicotto e cappuccio di volpe, scarpe decolleté con fiocchetto e miniborsette, in colori teneri, come il rosa e il celeste.

Nel 2017 lancia “Celeste Pisenti” il suo omonimo brand creato con la massima qualità del Made in Italy puro per confezione e tessuti, distribuito con una strategia innovativa. Da sempre molto apprezzata dalla stampa, dal cinema, dalla televisione dalle personalità’ di spicco dell’ industria e della politica.

La sua idea di bellezza

Magnetica, misteriosa e senza tempo si esprime attraverso la storia dello Stile Italiano, del buon gusto e dei tessuti più pregiati lavorati. Elaborati secondo la tradizione di una confezione rigorosa. Le linee sono classiche, il taglio è contemporaneo e glamour, l’immagine è fresca ed elegante.

Ogni collezione è immersa in un luogo italiano storico e spettacolare. Con il fine di raccontare attraverso cortometraggi e immagini, le meraviglie del nostro paese con un profondo senso di appartenenza. 

 

Leggi anche:

Laura Biagiotti

Morra, Anna

Babe Paley, il difetto della perfezione