Pinko

Linea di prêt-à-porter femminile della Cris Conf Spa, creata alla fine degli anni Ottanta da Pietro Negra e Cristina Rubini è un brand giovane, fashion che veste una donna molto femminile e sensuale. Il marchio ha raggiunto un posizionamento alquanto singolare, quanto inconsueto, un posizionamento coraggioso conseguito grazie a tre elementi su cui l’azienda si è concentrata negli ultimi cinque anni: prodotto, comunicazione e posizionamento strategico all’interno dei migliori negozi multimarca in Italia e all’estero. La crescita del fatturato è costante e nel 2008 ha superato i 145 milioni di euro. A livello di comunicazione Pinko si è distinta in passato per importanti collaborazioni con Naomi Campbell, Eva Herzigova, Elle McPherson, Mariah Carey, Steven Klein che proseguono ora con Terry Richardson ed Erin Wasson. Pinko ha deciso inoltre di creare una solida struttura di ufficio stampa, in sinergia totale con la sede di Fidenza. Il tutto supportato da notevoli investimenti pubblicitari sui più importanti quotidiani e testate di moda in Italia e all’estero.