Pierlot Claudie
P,  Marchi e case di moda

Pierlot Claudie

La griffe di Claudie Pierlot nasce nel 1984 e, 5 anni dopo, ha già 2 boutique a Parigi e una distribuzione nei grandi magazzini

Claudie Pierlot è una stilista francese

Pierlot Claudie è nata nel 1947 a Troyes. Si dedica ad una moda facile da portare, semplice e moderna, che le ha fatto conquistare subito una grande diffusione. Terminati gli studi, ha iniziato a Montpellier in una piccola azienda di maglieria, diventando poi assistente per quattro anni presso Dorothée Bis. Arriva a Parigi nel 1972, assunta da Jacqueline Jacobson.

La griffe di Claudie Pierlot nasce nel 1984 e, 5 anni dopo, ha già 2 boutique a Parigi e una distribuzione nei grandi magazzini francesi e americani.  Crea il suo marchio conil sostegno di Yvette e René Derhy, con cui ha sarà associata fino alla vendita del suo marchio nel 2009 al gruppo SMCP. Sapendo di essere malata, ha venduto la sua attività all’inizio del 2009 agli azionisti dei marchi Sandro e Maje , che hanno unito le forze per questa operazione sotto il gruppo SMCP. Morì nel febbraio dello stesso anno.

 

Leggi anche:

Rosier, Michèle

Schlesser, Angel

Babe Paley, il difetto della perfezione