PellicceModa

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PellicceModa. Periodico specializzato che parla soprattutto di pelliccia e di moda. Fondato da Enzo Lancellotti e dalla nuora Anna Maria Sapelli Lancellotti

PellicceModa. Periodico specializzato che – come dice il nome – parla soprattutto di pelliccia e di moda. Fondato da Enzo Lancellotti e dalla nuora Anna Maria Sapelli Lancellotti, che nel 1964, alla morte del suocero, ne divenne il direttore. In questo modo, legò il proprio nome e quello del marito Alberto al giornale per altri trent’anni e più. Nel 1990, intanto, era subentrato il Gruppo Editoriale Motta.

Dopo la breve parentesi della direzione di Francesca Scopelliti nel 1994-95, arriva Cristina Navarrete Motta. Motta, ai sette numeri annui nella doppia lingua italiano e inglese e al numero esclusivamente in italiano destinato al grande pubblico nella stagione autunnale delle vendite di pellicce, ha aggiunto, a partire dal 1998, un’edizione in cinese.

Dal 2001, anche una in russo. Inoltre, PellicceModa sotto l’egida della testata, vengono realizzate eleganti pubblicazioni speciali (in italiano, inglese, spagnolo, russo, cinese). Soprattutto in occasione di importanti eventi e ricorrenze internazionali c’è una guida PellicceModa in Shop.

Ogni anno offre una panoramica aggiornata delle aziende del mondo ed è presente in tutte le fiere del prêt-à-porter come strumento prezioso per gli operatori del settore. Nel suo lungo percorso, PellicceModa ha documentato le novità dello stile. Ha illustrato anteprime e servizi che si sono avvalsi dei migliori illustratori (un nome per tutti: Brunetta Mateldi) e fotografi, dei quali ha sovente scoperto e promosso il talento.

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