Pambianco Strategie di Impresa

Società di consulenza per le strategie e l’internazionalizzazione delle aziende del Made in Italy. Ha uffici a Parigi, Düsseldorf, New York, Tokyo e Pechino. È stata creata da Carlo Pambianco nel 1977, dopo un’esperienza professionale di 12 anni presso alcuni importanti Gruppi: Grignasco, Gft, Ermenegildo Zegna. I servizi offerti riguardano le ricerche di mercato per la messa a punto delle strategie aziendali, i progetti di sviluppo nei mercati esteri, la ricerca di personale direttivo, le pubbliche relazioni corporate, la ricerca di marchi in licenza e le operazioni di cessione e acquisizione di aziende. Lo staff attuale è composto da 25 consulenti. Pambianco rappresenta oggi un importante punto di riferimento per gli imprenditori del settore e la stampa economica. Molteplici sono le iniziative organizzate da Pambianco sul settore specifico della moda: convegni, tavole rotonde, studi di settore, studi sulle retribuzioni dei manager, analisi dei bilanci, osservatori sui marchi in licenza e sulle operazioni di merger & acquisition. I servizi di Pambianco sono visibili sul sito Internet www.pambianco.com. Da aprile 2001 Pambianco ha attivato inoltre il sito www.pambianconews.com dove giornalmente vengono riportate le principali notizie economico-finanziarie provenienti dal mondo della moda. Il sito conta (giugno 2003) 18.mila registrati, 60 mila lettori al mese con 600 mila pagine viste. Il tasso di crescita dei registrati è del 5 per cento mensile.