Onyx

Griffe italiana fondata nel 1985 interamente dedicata alle teenager. Conosciuta soprattutto per le T-shirt, i micro-top, le canottiere, conta 21 negozi in Italia. Negli ultimi anni, la Onyx ha sviluppato una strategia “total look” producendo anche blue-jeans, tute e scarpe da ginnastica, una collezione-mare con costumi da bagno, ciabattine e parei. Libertà di inventare e di inventarsi e vivacità nel vestire sono da sempre alla base della filosofia Onyx che cattura abilmente i gusti e le tendenze delle teenager. Le collezioni di calzature, accessori, occhiali e articoli cartotecnici posizionano la griffe romana tra le prime nel mercato giovane. Onyx oggi conta una decina di flagship store, un network commerciale che annovera 2000 clienti a livello europeo e una filiale a Barcellona che ha fatto del dinamismo la propria insegna e della capacità di anticipare le nuove tendenze la propria missione. Due sono le collezioni principali: Onyx e Onyx Jeans, la più giovane che strizza l’occhio al vintage e all’aspetto vissuto tanto ricercato dalle giovanissime generazioni. Oltre alla già vasta scelta di accessori “base” (scarpe, borse, cinture, cappelli, sciarpe e bigiotteria), ha una linea di occhiali prodotti da De Rigo. Dinamici, divertenti e all’insegna dell’hi-tech sono anche gli Onyx Fashon Store che rivoluzionano l’idea del semplice punto vendita: spazi interattivi in cui è possibile leggere, ascoltare musica, guardare la tv e navigare in rete.