North Sails
N,  Brand e Fashion designer

North Sails 1987

North Sails, il marchio di abbigliamento per lo sport dal 1987

north sails

Dal 1987, North Sails è prodotto e distribuito dalla società Tomasoni Topsail (il presidente è Leopoldo Poppi, l’amministratore delegato Giuseppe Fedeli) che è stata fondata a Rapallo nel ’72 dove ha ancora la sua sede centrale. Si occupava di attrezzature per le barche a vela. Nell’83 ha allargato i suoi obiettivi imprenditoriali all’abbigliamento sportivo, distribuendo il marchio Henri Lloyd.

Collaborazioni e fatturato

Le collezioni North Sails (due l’anno per un totale di 565 modelli) sono distribuite in 1100 punti vendita italiani e 550 europei. Il fatturato del ’98 è stato di 50 miliardi, per il 30 per cento realizzati all’estero. A cinquant’anni dalla nascita (il brand è stato fondato nel 1958), North Sails amplia le proprie linee sportive: uomo, donna, Future, dedicata ai bambini, e Vintage, oltre a una gamma di attrezzi per la vela, caschi e cosmetici adatti alla vita di mare.

Piani distributivi

Nei piani distributivi di North Sails figura ora anche il Paese del Sol Levante: è stato infatti recentemente siglato un accordo tra il brand di sportswear e Itochu Corporation, che a partire dal 2008 distribuisce le collezioni in Giappone. L’intesa prevede un piano di espansione commerciale su base triennale. Prevede quindi l’apertura di quattro monomarca nelle città di Tokyo, Osaka e Nagoya, situati nelle aree più prestigiose dello shopping.

Leggi anche:

Outrage

Nike

La più grande rassegna di calzature al mondo