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M,  Brand e Fashion designer

Messori

Messori è una griffe italiana di moda maschile nata nel 1976

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Germana Martinelli e Lanfranco, i fondatori dell’azienda

Messori è una griffe italiana di moda maschile. Nata nel 1976, propone un total look dedicato all’uomo giovane. La disegna Germana Martinelli, contitolare del marchio e della distribuzione con il marito Lanfranco Messori. Nel 1990, ha debuttato a New York. Apre la prima boutique londinese. La griffe è in esposizione a The Collective, la rassegna di New York organizzata da Enk International. Nasce MJ, la linea jeans di Messori: capi informali per un pubblico più giovane.

Con il 2018 Messori si è ufficialmente spostato nella nuova sede di Sassuolo, in via Radici in Piano 363. La maison di moda, da 11 anni fornitore ufficiale del Sassuolo Calcio, ha trasferito nei nuovi locali uffici, sartoria e factory store.

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Una boutique del marchio

“L’ispirazione dell’architettura degli esterni e degli interni”

“L’ispirazione dell’architettura degli esterni e degli interni”, sottolinea il Ceo dell’azienda Gianmarco Messori, “è stata dettata dal desiderio di creare una ’boutique manifatturiera’ dove il cliente potesse respirare ‘la vecchia sartoria’ e contemporaneamente apprezzare nuove soluzioni più contemporanee e abbinamenti attuali di interior design”.

Ma le ‘novità’ del 2018 non finiscono qui per Messori. Nell’ambito di una collaborazione tra la Bologna business School e la Tulane University di New Orleans (Louisiana, Stati Uniti), gli studenti del master in Business administration (Jeremy Tortorice, Jordan Jacobs, Jorge Rodriguez, Camilo Montanez, Chase Reske e Robert O’ Neill) avevano l’obiettivo di preparare una campagna di comunicazione digitale capace di lanciare, tra addetti ai lavori e non, un marchio della sartoria italiana di alto livello. Tra tutte le maison in lizza gli studenti statunitensi hanno scelto proprio l’azienda modenese.

Gianmarco Messori lancia una sua linea

Il giovane inizia e prosegue con successo il suo percorso professionale nell’ambito delle calzature. Debutta con la collezione primavera-estate 2000 puntando su un’immagine sportiva e tecnologica. Numerosi i riferimenti alle altre culture, frutto della sua passione per i viaggi. Nel 2005 lo stilista lancia la sua prima collezione, gianmarcomessori, che nasce sulla scia di MJ, con un tocco di design e una grande ricerca dei tessuti.

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