M

Maxwell, Stella 15 Maggio 1990

Un Angelo nel cielo stellato.

Stella Maxwell, di nome e di fatto. La supermodella britannica naturalizzata neozelandese ha alle sue spalle una carriera a tutti gli effetti stellare. Con i suoi capelli biondi, gli occhi azzurri contornati da sopracciglia perfette e il suo viso angelico, è una delle modelle più richieste degli ultimi anni. Come poteva questo angelo in carne ed ossa non essere anche uno degli Angeli più amati del brand di lingerie americano Victoria’s Secret?

person human clothing apparel fashion evening dress gown robe

BIOGRAFIA

Stella Maxwell è nata a Bruxelles il 15 maggio del 1990 da genitori nord irlandesi, Maurice Maxwell e Stella Maynes.

È cresciuta in Belgio e ha frequentato la Scuola Europea di Bruxelles, fino all’età di 13 anni.

Successivamente, la famiglia Maxwell si trasferisce in Australia, a Canberra e poi a Wellington, in Nuova Zelanda. La ragazza inizia a frequentare il Queen Margaret College, dove si diploma, per poi iniziare a frequentare la facoltà di Psicologia dell’Università di Otago.

È durante il suo primo anno all’Università che viene scoperta e inizia la sua carriera di modella.

GLI ESORDI

La sua carriera ha inizio grazie al connubio di straordinarie coincidenze.
Infatti, una mattina Stella è entrata in un piccolo caffè vicino all’università. Proprio in quel momento, un fotografo impiegato presso un’agenzia di modelle passava vicino a quello stesso bar. Poteva non succedere, ma una volta successo, l’uomo è rimasto folgorato dalla potenza della luce emanata da Stella e dalla sua bellezza, l’ha invitata a fare qualche scatto e questo incontro le ha aperto le porte per il mondo della moda.

Inizialmente, la giovane modella ha lavorato presso una piccola agenzia neozelandese con sede a Dunedin. È proprio in questa piccola realtà che ha imparato velocemente le complessità di una carriera di modella e ha capito come trovare e sviluppare il proprio stile.

Successivamente, Stella si trasferì a Parigi, la capitale del mondo della moda, mentre la famiglia ritorna in Irlanda del Nord.

Poco dopo, però, riceve un contratto di lavoro a New York dall’agenzia di fama mondiale The Lions.

A questo punto, la Maxwell ha iniziato a essere contattata per numeri e copertine di riviste come Vogue (UK, Giappone, Italia, Spagna), Marie Claire, Elle, Madame Figaro, ma anche per campagne pubblicitarie di marchi noti come Marc Jacobs, Vivienne Westwood e Alexander McQueen. Ha fatto da testimonial anche per l’e-commerce Asos e per brand come Puma, River Island, Urban Outfitters e Vianel.

Stella Maxwell
Copertina Vogue Japan 2022

Viene contattata anche da molte Maisons per partecipare alle sfilate come indossatrice: Jeremy Scott, Moschino, Marc Jacobs e, ovviamente, Victoria’s Secret.

stella maxwell
Stella Maxwell alla sfilata di Moschino X H&M

2014: LA SVOLTA CON VICTORIA’S SECRET

Nel 2014, Stella viene chiamata per partecipare al Fashion Show di Victoria’s Secret e l’anno successivo è diventa uno degli angeli dell’iconico brand di lingerie.
Stella era emozionatissima quando ha iniziato a lavorare per la casa di moda americana:

Quando l’agente mi ha chiamato e mi ha comunicato questa notizia, sono rimasta sbalordita. È stata un’esperienza incredibilmente emozionante, ho sentito la felicità “.

stella maxwell
Stella Maxwell al Victoria’s Secret Fashion Show con Lady Gaga

A giugno 2016 viene eletta dalla rivista Maxim la donna più bella del mondo.

Ad ottobre, la linea di cosmetici Max Factor la sceglie come nuova ambasciatrice, in affiancamento alla collega Candice Swanepoel.

A dicembre è protagonista della campagna natalizia dell’e-commerce Zalando.

Immagine

Nel 2017, il marchio Roberto Cavalli sceglie la Maxwell come volto per la sua campagna pubblicitaria Primavera-Estate.

A giugno, insieme ad altre cinque modelle di Victoria’s Secret compare nel videoclip della canzone 2U del cantante Justin Bieber ft. il dj David Guetta.

Nel 2018, insieme ad Irina Shayk, il brand francese The Kooples la sceglie come testimonial.

L’anno successivo, Hugo Boss la seleziona come testimonial pere la sua campagna di intimo uomo, insieme al cantante britannico Liam Payne.

VITA PRIVATA

Stella Maxwell ha un carattere molto frizzante, ma allo stesso tempo tiene a mantenere riservata la sua privacy.

Nell’estate 2015 ha avuto una breve relazione con la cantante e attrice Miley Cyrus. Dal 2016 al 2018, invece, con l’attrice Kristen Stewart.

LEGGI ANCHE

Hosk, Elsa

Balti, Bianca

Shayk, Irina