marlboro classics
Brand e Fashion designer,  M

Mcs (Marlboro Classics) 1984

Mcs (Marlboro Classics) è un marchio di abbigliamento giovane e per il tempo libero nato nel 1984

marlboro classics
Un outfit del brand

La produzione di MCS (Marlboro Classics), avviata nel 1984 negli stabilimenti veneti di Valdagno, è andata mutando progressivamente: dallo sportswear delle prime collezioni si è passati a un orientamento specifico per il tempo libero, fino allo stile country-western. Trench doppiopetto scoloriti, stivali Made in Mexico, cinture di pitone, cappelli texani, camicie a quadri madras racchiudono l’idea Marlboro.

Le linee seguono tre differenti direttrici. La prima è la linea Western Classics, lo zoccolo duro della collezione. Poi c’è l’American Classics, specializzata in sportswear urbano, dai colori naturali. Infine la linea Utility, giubbotti e maglioni che da guardaroba dei militari, dei carpentieri e dei pompieri distilla un caratteristico stile. Ultima arrivata è Leather, la linea che si concentra su giacconi in pelle di vitello cerato, in camoscio oliato e nappa trattata.

(MCS) Marlboro Classics oggi

Dopo l’annuncio lo scorso anno del suo rilancio in Francia grazie all’azienda parigina Central Way, lo storico marchio di abbigliamento e lifestyle ispirato allo stile dei cowboy americani MCS (ex Marlboro Classics), è tornato ad essere presente anche in Italia (e in tutta l’area EMEA) grazie alla società Nemesis, di Montebelluna (TV), in passato produttrice di alcune linee di MCS e del marchio di sportswear Rapax.

Lo stile del nuovo corso di MCS

“Central Way è il licenziatario per il solo mercato francese, viceversa Nemesis ha come raggio d’azione tutti i mercati EMEA – esclusa ovviamente la Francia – in tutti i canali (wholesale, retail ed e-commerce). Le due società sono completamente indipendenti”. Nemesis si è assicurata la licenza per la produzione e distribuzione del marchio MCS per il mercato EMEA per i prossimi 10 anni, con opzione d’acquisto del brand. “La strategia commerciale è ovviamente stata quella di ripartire dal mercato italiano, storicamente il più importante sbocco per il marchio, attraverso l’ausilio di una master agency per il coordinamento della rete vendita con 12 agenzie sul territorio nazionale, cui si aggiungono un’agenzia in Spagna, un’agenzia in Portogallo e un distributore in Grecia. La direzione commerciale rimane in capo a Nemesis”, rivela Sovernigo.

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La campagna pubblicitaria fotografata da René Salle

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