marc cain
M,  Aziende e imprenditori

Marc Cain

Marc Cain è un marchio tedesco di maglieria femminile, con tre linee

marc cain
Alcuni abiti di Marc Cain

Le tre linee del brand, Marc Cain Collections, Sports e Gala attingono espressamente dalla tradizione italiana aggiornandola con una certa severità di stile tipicamente tedesca. L’esordio italiano è a Milanofreestyle nel 2002. Nel marzo 2003, Marc Cain è tra le aziende tedesche che prendono parte a Fashion China Partner Mission, l’evento che si svolge all’hotel Kunlun di Pechino, organizzato dall’ente fieristico Igedo Company in collaborazione con l’agenzia Shanghai Jasmine Consulting.

Si muove invece in tre diverse direzioni la produzione per la primavera-estate 2003: Ritz ha il tocco sportivo e casual dei grigi, dei bianco-neri, dei blu e dei verdi; Riviera è all’insegna dell’informalità casual, ricca di bianchi, vaniglia e zucchero di canna; Provence è etnica con inserti militari, dal blu cielo giù fino alla polvere.

Nel 2014 il marchio apre il primo negozio monomarca in Italia, a Milano in via Borgospesso che successivamente chiude. La sede del marchio continua ad essere a Bodelshausen.

Leggi anche:

Posen

Adidas

La scarpa ha lasciato l’impronta in me: intervista a Francesco Costantini di duca Heritage