maliparmi
M,  Brand e Fashion designer

Maliparmi 1977

Maliparmi è un’azienda italiana, padovana, di abbigliamento dallo stile etnico

maliparmi
Alcuni esempi degli abiti di Maliparmi

Maliparmi è una firma padovana dell’abbigliamento, fondata da Marol Paresi nel 1977. La linea è decisamente votata all’etnico. Le vesti lunghe richiamano l’Africa, le borse, cinture borchiate adorne con medaglioni hanno un sapore sudamericano, sandali, camicie. L’obiettivo dello staff di designer alle dipendenze della casa di Padova è quello di rielaborare gli umori della strada, delle città del mondo in un guardaroba che non è puro folclore, esotismo fine a se stesso, ma che rivitalizzi gli antichi segreti artigianali alla luce delle nuove tecnologie. Nel 2002, è l’artista italo-danese Marine Biras, studiosa di cromatismi, a collaborare alla collezione.

maliparmi
Alcuni abiti della casa di moda Maliparmi

Una creatività libera trasforma Malìparmi in un mondo dove è sempre facile entrare, perché è una famiglia. Un viaggio fantastico alla costante ricerca di artigianalità, lavorazioni, colori e stampe, per costruire un universo di abiti e accessori che raccontano la storia unica di Malìparmi. L’originalità di Malìparmi è reinterpretare con amore oggetti già conosciuti, per riprogettarli guardando al futuro.

Con la stessa passione della madre, Annalisa oggi porta avanti la storia del brand, e condivide i valori con la figlia Virginia.

Leggi anche:

Malerba

Conte of Florence

The North Face al museo di arte moderna di SanFrancisco