Michelle Lowe-Halder
L,  Brand e Fashion designer

Lowe-Holder, Michelle

Michelle Lowe-Holder è una stilista inglese di origine canadese

Lowe-Holder Michelle è una stilista inglese di origine canadese. Dopo avere studiato nel proprio paese, nel 1998 è arrivata a Londra per conseguire un secondo diploma alla Central Saint Martin’s School. Inizia firmando collezioni di maglieria e capi in pelle. Nel 2003, la sua griffe è ormai total look, da una linea completa di abbigliamento femminile fino a una collezione per la casa. È da sempre interessata al riciclo dei materiali e alla scoperta di nuove tecniche di lavorazione. Vende da Barney’s a New York e in negozi di tendenza.

Combinando materiali riciclati, artigianato e tecnologia, tutti i pezzi sono realizzati a mano nell’East London. Le collezioni sono esposte in “Fashion Portraits” che celebra una bellezza diversa.

Michelle Lowe-Holder
Michelle Lowe-Holder

Le mostre in corso includono la “Design Society” a Shenzhen

Le mostre in corso includono la “Design Society” a Shenzhen, in Cina, con tre accessori come parte del tour “Fashioned by Nature” da metà marzo a luglio 2021. Questi sono stati precedentemente messi in mostra al Museo di storia naturale di Copenaghen (2019) e al V&A di Londra (aprile 2018 – gennaio 2019).

Il lavoro di Lowe-Holder Michelle è stato presentato sulla stampa internazionale, tra cui Vogue Italia, Vogue UK, Vogue India, Vogue Japan, Financial Times, Dazed e iD magazine.

 

Leggi anche:

Barney’s a New York

John  Galliano

Come pagare a rate online: guida allo shopping che non pesa sul portafoglio