Lovable
L,  Brand e Fashion designer

Lovable

I reggiseni a cuore di Lovable

Lovable
Reine de Couer -2020

Lovable è un’azienda italiana di corsetteria e intimo femminile. È soprattutto conosciuta per i suoi “reggiseni del cuore”, chiamati così per il cuoricino rosso cucito tra le coppe. Dal 1989 di proprietà della famiglia bergamasca Felli, nel ’96 è stata rilevata dalla multinazionale americana Sara Lee di Chicago, proprietaria di Playtex, Liabel, Filodoro, calze Dim (ma anche di Badedas, Glisolid e Acqua Velva).

Prima di essere acquisita dagli americani, aveva contrattaccato il grande successo commerciale del Wonderbra Playtex con un modello push-up chiamato Love up, cui ha poi risposto La Perla con la versione Sculpture.

Nl luglio 2002 Lovable festeggia 40 anni e diventa una divisione di Sara Lee Intimates Italia, satellite del colosso americano Sara Lee Corporation. Attiva in vari settori produttivi come l’intimo, che rappresenta il 44 per cento del giro d’affari complessivo, l’alimentare, i prodotti per la casa e la bellezza. Sviluppa a livello mondiale un fatturato di 17,7 miliardi di dollari, dei quali il 32 per cento in Europa centro-occidentale.

 

Leggi anche:

Best Company

31 Février

Bottega Veneta svela a tutti la nuova collezione SS 2021