Links of London
L,  Brand e Fashion designer

Links of London

I gioielli di Links of London

Links of London è un marchio inglese di gioielleria e accessori. L’azienda è stata fondata dalla coppia Annoushka Ducas e John Ayton nel 1990, e ha sede a Guilford vicino a Londra.

Il nome Links deriva da “Cufflinks” che significa gemelli da camicia. Sono stati la prima creazione di Annoushka che, per i clienti di sua madre, proprietaria di pescherecci nei mari del Nord, aveva disegnato come idea regalo un paio di gemelli con un pesciolino d’argento. Diventano il best seller della collezione, accanto agli “sweetie bracelets” che sembrano caramelle allegre e colorate, accanto ai ciondoli e ai mille accessori.

Links of London e l’Oscar come miglior silver design

Links of London
Annoushka Duca, the best silver designer

Pietre preziose e semipreziose, lapislazzuli, quarzo rosa, madreperla e onice montati in oro e argento. Molti gioielli sono rifiniti a mano secondo tecniche di lavorazione antiche e tradizionali.

Il materiale più usato è l’argento, per cui Annoushka ha ricevuto l’Oscar come miglior “silver designer” da parte dell’United Kingdom Jewellery Awards, mentre l’azienda è stata premiata con il Best Retail Image Award.

Nel marzo del 2019, a seguito di una grave crisi finanziaria, l’azienda tenta di risollevare il business con la nomina di un nuovo direttore creativo. L’operazione però non raggiunge l’obbiettivo sperato e l’azienda ha iniziato a chiudere tutti i suoi punti vendita.

Leggi anche:

Brodovitch, Alexey

Grachvogel, Maria

Il futuro è d’argento