Lierac
Brand e Fashion designer,  L

Lierac

I farmaci di bellezza di Lierac

Lierac
prodotti Lierac

Lierac nasce nel 1975 grazie all’intuizione di un medico francese, specialista in medicina estetica. Il marchio si occupa di dermo-cosmetica. Grazie all’innovazione e alla ricerca, il brand si impegna ad offrire, alle proprie clienti, “farmaci di bellezza”.

Perseguendo tale scopo, i Laboratoires Lierac hanno stretto partnership con diverse case di ricerca, tra le quali INSERM, La Società Francese di Biologia della Matrice Extra-cellulare, La Fondazione Oftalmologica Adolphe Rotschild e il CNRS.

I trattamenti, per mani, viso, corpo, gli integratori e i solari hanno come finalità quella di riportare bellezza e benessere sia al corpo che alla mente.

Impegno sociale di Lierac

Il brand è impegnato in diverse campagne sociali. Grazie al forte sostegno rivolto alla Gender Equality, l’azienda ha ottenuto la Certificazione della Parità di Genere, assegnatagli dal Winning Women Institute. L’azienda collabora inoltre con La Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno della ricerca e della prevenzione dei tumori. Grazie a tale collaborazione, è nato il progetto Pink is GOOD, la maratona a sostegno della ricerca.

Altra maratona organizzata dal brand è la Lierac Beauty Run: una maratona di 5 o 10 km che si tiene a Milano, dedicata alle donne.

Leggi anche:

L’Oréal

Brosseau, Jean-Charles

Kendall x Kylie Cosmetics: la nuova collezione make up delle sorelle Jenner