Le Spose di Giò
L,  Brand e Fashion designer

Le Spose di Giò

Le Spose di Giò è un atelier nel centro di Monza

È il 1975 quando le sorelle De Capitani, dopo l’esperienza maturata nel campo dell’alta moda e del design, aprono il loro primo atelier nel centro di Monza, Le Spose di Giò. Lo scopo è quello di creare una nuova linea di abiti da sposa, che bandisca gli eccessi inutili esaltando la sposa in modo naturale. Bando agli artifici e agli orpelli dunque, e spazio a linee semplici, naturali, ma con la massima attenzione e cura al dettaglio.

Ogni abito è personalizzato ed adattato al tipo di persona così come al tono della cerimonia. La continua ricerca stilistica, l’utilizzo di tessuti esclusivi, la qualità della confezione e dei tagli sartoriali permettono di conferire ad ogni modello quella grinta in più che ha reso Le Spose di Giò un marchio solido e stimato a livello internazionale.

Nel 2019 Le Spose di Giò riceve la nomination nella categoria ‘Premio alla carriera’ per la capacità in oltre quarant’anni di cambiare senza trasfigurarsi. Inoltre nell’ultima puntata di “DOC – Nelle tue mani”, serie televisiva andata in onda su Rai 1 dal 2020, Elisa indossa un abito delle Spose di Giò. Nel 2021 la rivista Elle Extra Sposa celebra le Spose di Giò, dedicando un articolo al brand.

le spose di gio

Punti vendita in Italia

Attualmente esistono quattro punti vendita in tutta Italia: al negozio di Monza si sono aggiunti quelli di Bergamo, Varese, Bologna, Bari, si aggiunge un corner anche a Palermo. L’alta qualità dei capi e dei tessuti, la precisione nella realizzazione e la continua ricerca stilistica hanno fatto di questo brand uno dei più importanti in Italia nel campo degli abiti da sposa.

Leggi anche:

Sposa Italia

Vera Wang

Pronovias Italia: gli abiti da sposa del 2020