Lategan Barry
L,  Fotografi

Lategan, Barry

Barry Lategan (1936) è un fotografo sudafricano

Barry Lategan (1936) è un fotografo di moda e ritrattista britannico nato in Sud Africa, noto soprattutto per la sua scoperta e il suo primo lavoro con Twiggy . Si trasferisce venticinquenne a Londra nel 1961 e, dopo aver svolto diverse attività, trasforma il suo hobby per la fotografia in professione. È diventato famoso proprio in quegli anni per aver lanciato la modella e per aver imposto la moda delle ragazze magre e flessuose. Ha lavorato fra gli altri per Ferré, Basile, Versace, Coveri, Giorgio Armani, Capucci, Krizia.

1. Barry Lategan

Nel 2007 diviene membro onorario della Royal Photographic Society

Nel 2007 diviene membro onorario della Royal Photographic Society. Le sue opere includono anche nuovi soggetti tra cui celebrity come Paul McCartney in occasione dell’uscita del suo album Wings e numerose sono state le mostre in musei come il Victoria and Albert di Londra o il Museo Nazionale del Sud Africa.

A partire dal 2015, Lategan ha una forma di demenza senile. Le sue fotografie sono state esposte al Victoria and Albert Museum, alla National Portrait Gallery, alla Olympus Gallery, alla Royal Photographic Society, a Bath e alla South African National Gallery.

2. Barry Lategan

Leggi anche:

Cindy Sherman

Helmut Newton

Twiggy: A life in Photographs