Annagemma Lascari
L,  Brand e Fashion designer

Annagemma Lascari

Gli abiti da sposa di Annagemma Lascari

Lascari
La stilista Annagemma

Annagemma Lascari, stilista e artista, si è formata nell’ambiente della moda più vicino al design e all’architettura. Dopo un master alla Domus Academy nel 1988, debutta nell’Alta Moda a Roma nel 1991. Collabora con Ferré e Dior. Disegna per Capucci Roma ed è docente di metodologia presso scuole di moda prestigiose.

Esperta di stile e tendenze, dal 1993 si dedica alla sposa e alla sperimentazione sartoriale. Disegna per celebrity e donne eleganti, non presentando collezioni di abiti già pronti, ma dedicandosi allo studio del corpo al fine di valorizzarlo con l’abito più adatto. Tra le donne che hanno scelto le sue creazioni figurano Anna Wintour e Franca Sozzani.

Nel 2017 lancia il suo brand Prêt-à-Porter, ANNAGEMMA Milano “Unexpected Bride”, una collezione di abiti da sposa da red carpet di grande successo.

Oggi la designer è direttore creativo di Annagemma Lascari Bride ed Annagemma Milano. Nel 2018 dà vita al primo Bridal Net Show, dal nome Marry Marry Trends!, a sostegno del Made In Italy.

Annagemma Lascari
Look Elettra – Capsule Collection LeSilla x Annagemma

Lo stesso anno LeSilla, noto brand di scarpe, collabora con Annagemma per un’esclusiva Capsule Collection di scarpe da sposa e da cerimonia.

Leggi anche:

Lachasse

Ruffo

Il futuro della moda secondo Anna Wintour