Kinloch
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Kinloch

Kinloch è un marchio italiano, fondato nel 2013 a Milano da Davide Mongelli e specializzato nella produzione di accessori in seta.

Kinloch
La collezione donna firmata Kinloch.

La nascita

Kinloch arriva sul mercato nel 2013, proponendo foulards e cravatte in seta stampata prodotte nel distretto di Como: grazie al lavoro del fondatore Davide Mongelli e del socio e designer Francesco Fantoccoli, è stato riconosciuto come marchio di eccellenza del Made in Italy.

Lo stile di Kinloch

A contraddistinguere i prodotti del marchio sono le stampe: i singoli quadri – o i dettagli ripetuti all-over – ricordano un viaggio in località sempre diverse, delle quali raccontano i dettagli in modo onirico ed irriverente. Un altro segno distintivo è la grande qualità dei prodotti, realizzati con tessuti di fattura italiana (alla seta, in seguito, si sono aggiunti il cotone, la lana, il cashmere e la flanella di seta) e cuciti a mano.

Foulard Las Vegas.

Le collezioni

La produzione di accessori maschili di Kinloch è iniziata con le cravatte, proposte in due lunghezze e affiancate dai papillons, anch’essi proposti in due versioni, già annodati o da annodare. Si è poi rivelato di grande successo, soprattutto nel mondo giapponese, il fazzoletto, una bandana 50×50 realizzata in cotone, che viene usata anche come omaggio quando si va a casa di conoscenti.

Anche la collezione femminile ruota intorno al grande successo del fazzoletto, da legare alla borsa, al polso o al collo.

Kinloch, inoltre, dimostrando grande elasticità, è disponibile a realizzare collezioni personalizzate, che rendono unico un prodotto la cui realizzazione inizia da un disegno già esistente. Oggi l’azienda, che ha già sperimentato la produzione di camicie, si sta preparando, su grande richiesta dei suoi clienti, alla realizzazione di pigiami.

L’espansione del marchio

Kinloch ha saputo riconoscere sin da subito il suo pubblico di riferimento e presidiarne il mercato: si è affermata prima che altrove in Giappone, dove il marchio è stato acquistato da grandi magazzini come Isetan, Takashimaya e United Arrows. Nel tempo, poi, il marchio si è espanso anche in Occidente, conquistando anche qui molti grandi magazzini, fra cui, in Italia, La Rinascente.

Collezione uomo
La collezione uomo firmata Kinloch.

Dopo un 2022 chiuso con un fatturato di 350.000 €, Kinloch prevede di crescere di oltre il 30 % nel 2023, anno per il quale prospetta anche di raddoppiare la propria produzione

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Contatti

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