Kiehl's Since 1851
K,  Brand e Fashion designer

Kiehl’s Since 1851

Kiehl’s Since 1851 è una ex farmacia nella quale ancora di preparano a mano le 300 varietà di creme del marchio

Kiehl’s Since 1851
Alcuni prodotti del marchio

Kiehl’s Since 1851, è una ex farmacia che risale appunto al 1851. È sinonimo di naturalezza e semplicità, un vero e proprio status symbol per i newyorkesi. Il negozio è una ex farmacia ed è ancora lì che preparano a mano le 300 varietà di creme che ormai sono vendute in tutto il mondo. Il business è gestito dalla famiglia Heidegger che, giunta alla quarta generazione, cerca di mantenere intatte le ricette originali, adeguando i prodotti alle nuove esigenze del mercato.

Nell’aprile 2000, L’Oréal, l’azienda francese di bellezza e cosmetici, ha acquisito Kiehl’s per circa 100-150 milioni di dollari. L’Oréal aveva perseguito l’acquisto della società per più di due anni, ma il vero catalizzatore per un accordo è venuto quando Kiehl ha avuto difficoltà a gestire il crescente volume di ordini a causa della crescente popolarità della società. Morse Heidegger, allora presidente di Kiehl, ha detto: 

“Abbiamo preso un lungo duro sguardo alla situazione, e abbiamo ritenuto che, al fine di tenere il passo con la domanda, al fine di non essere fuori stock, al fine di realizzare il nostro destino, se volete, abbiamo bisogno di assumere un partner.”

 

Leggi anche:

Clarins

Estée Lauder Companies

DIOR SKINCARE: LE PRIME CINQUE NOVITÀ DEL 2021