Kashiyama
K,  Aziende e imprenditori

Kashiyama

Kashiyama è un brand di abbigliamento di lusso che, a partire dagli anni ’70 inizia a produrre su licenza per Ralph Lauren

Kashiyama

Kashiyama è tra le aziende leader dell’abbigliamento di lusso a partire dagli anni ’70. Fa parte di un portafoglio mondiale di marchi. Ha iniziato con la società madre, Onward Kashiyama, nel 1948. Ottenendo i primi successi nella produzione di massa di beni di lusso. Negli anni ’70, hanno sviluppato partnership con altri marchi di lusso, come Saint Laurent e Ralph Lauren in Asia. Produce su licenza anche per Ralph Lauren, Saint-Laurent, Calvin Klein, Sonia Rykiel, Cerruti. Culminando nel rilascio di Kashiyama the Smart Tailor nel 2017, creando una nuova esperienza per i clienti di abiti su misura attraverso l’uso strategico di tecnologia e innovazione.

Con una rete molto diffusa di oltre 200.000 clienti all’anno, soddisfano dal Giappone ai nuovi showroom statunitensi. Il marchio ha aperto anche filiali a Parigi, Roma, New York. In Italia, ha la proprietà delle fabbriche Gibò. A Parigi, è alleata di Gaultier e, in una boutique a Saint Germain, accoglie e lancia giovani talenti del fashion design.

La moda incontra la tecnologia

Il marchio ha creato 160 modelli di vestibilità in-house, creati nel corso degli anni con i dati provenienti da centinaia di migliaia di pezzi. Questa conoscenza della vestibilità è stata condensata nei dati per consentire le vestibilità più accurate per la maggior parte dei tipi di corpo. I completi tradizionali hanno un costo elevato, che viene poi ulteriormente aumentato dai rivenditori. Possiede oggi centri di produzione interamente di proprietà assicurano i più alti standard di qualità ed esecuzione, senza costi generali aggiuntivi. Con la tecnologia del taglio laser vengono eliminati gli sprechi grazie alla precisione e minimizzato il tempo di costruzione riuscendo a mantenere la qualità.

Kashiyama

Imballaggio “Pack Runner”

La tecnologia di imballaggio chiamata “Pack Runner” di Kashiyama crea un ambiente ideale per proteggere i capi dall’usura che può verificarsi durante la spedizione.”Pack Runner” si traduce in meno pieghe. Questa compressione permette anche un imballaggio più piccolo e si traduce in un risparmio sui costi. Riduce anche l’imballaggio inutile e i rifiuti contribuendo al rispetto ambientale.

Leggi anche:

Piero Milano

Bergdorf Goodman

La classifica dei brand moda più visti in ottobre nell’Enciclopedia della Moda