Japan Fashion Association
J,  Comunicazione ed editoria

Japan Fashion Association

La promozione della moda giapponese grazie alla Japan Fashion Association

Fondata nell’aprile 1990, l’associazione nasce come semplice organizzazione, con lo scopo di promuovere la moda e gli scambi internazionali. Un anno dopo si trasforma in associazione della moda giapponese sotto l’egida di Goto Noboru, presidente della Camera di Commercio e dell’Industria. Organizza attività culturali e manifestazioni prestigiose in tutto il mondo. Nel 2009, l’associazione si fonde con la Japan Fashion Color Association e dalla fusione nasce la Incorporated Foundation Japan Fashion Association.

L’associazione comprende, attualmente, 243 compagnie ed organizzazioni membri, a supporto del progetto. Lo scopo dell’associazione è promuovere la moda giapponese in tutto il mondo. Per questo offrono canali di connessione, come ad esempio il web magazine “style-arena.jp”, il quale introduce la cultura della moda giapponese al mondo.

Leggi anche:

Camera Nazionale della Moda Italiana

Moda inclusiva, le iniziative di VF Corporation e Tommy Hilfiger

CSAC