jacob cohën
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Jacob Cohën

Jacob Cohën, marchio nato da un’intuizione di Tato Bardelle

 

Il marchio Jacob Cohën

Il marchio nasce nel 1985 da un’intuizione di Tato Bardelle, già creatore di brand come Outsider, Americanino e Kinghino, realizzata poi dal figlio Nicola, ed oggi portata avanti dalla direzione creativa della moglie Jennifer. Un marchio Made in Italy, che trae il suo nome da Jacob Davis, colui che creò il cinque tasche.  Nel 2003, Nicola dà una svolta di stile al brand, cominciando ad usare un prezioso denim cimosato.

Originariamente pensato come denim collection Made in Italy, in cui il tessuto più pop della storia per la prima volta era proposto come status symbol, anticipando così quel concetto di casual look che sarebbe presto divenuto un must, oggi il brand è invece il punto di riferimento di un lusso quotidiano inteso come modo di pensare, vivere, vestire.
Il successo di Jacob Cohen ha portato l’azienda ad aprire 1500 punti vendita sparsi nel mondo, dal Giappone agli Emirati Arabi, mentre in Italia, invece, vanta 450 boutique.

Le caratteristiche

Le caratteristiche iniziali del marchio erano le cuciture, belle anche al rovescio. Ma anche i bottoni gioiello ed etichette colorate in cavallino abbinate al colore del filo delle impunture e dei bottoni. Per i più esigenti poi, c’è anche la pezza per lucidare i bottoni in argento e la pochette in seta. Tutti questi accessori sono riservati alla Limited Edition della collezione. La linea viene arricchita dal lancio del primo jeans in cashmere, realizzato con filati provenienti direttamente dalla Mongolia. L’obiettivo è quello di inaugurare presto dei punti vendita, dove realizzare il jeans ad personam: con oltre mille varianti tra modelli, taglie, colori e accessori.

Le linee

Il marchio propone tre linee: la Jacob Cohën Academy, dallo stile casual d’ispirazione americana, la Authentic Premium, legata ad un’atmosfera vintage e la Jacob Cohën, in cui sperimenta sempre più nuovi finissaggi, lavaggi e colori. A ciò si affiancano le Limited Edition stagionali e due nuove collezioni, Tailoring per l’uomo e Couture per la donna, in cui i tessuti, il set di finiture e la costruzione dei capi sono portati a un livello ancora più esclusivo.
Oggi Jacob Cohën estende la propria filosofia di luxury lifestyle anche attraverso una linea home di fragranze d’ambiente, una collezione junior e la prima collezione di calzature ideata nella direzione di completamento del look uomo e donna.

 

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