husky
H,  Marchi e case di moda

Husky 1965

si sono specializzati in abbigliamento per il freddo (Husky è il nome del famoso cane polare), in particolare per caccia e pesca.

Il nome Husky deriva dalla razza canina per identificare l’abbigliamento per il freddo

È un marchio creato oltre trent’anni fa da Steve Gulyas, aviatore americano in pensione, e sua moglie Edna, da sempre appassionati di caccia e pesca, decidono di avviare un progetto specializzato in abbigliamento per combattere il freddo e offrire maggiore comfort e praticità a coloro che, come loro, amano dedicarsi agli sport di campagna.

Nasce così il brand Husky, il cui nome costituisce un omaggio al fedele compagno a quattro zampe che era solito accompagnare il colonnello Gulyas durante le sue uscite campestri.
Il successo riscosso da Husky nel corso degli anni è evidente: la giacca trapuntata in nylon diventa da subito la prediletta dei reali britannici, che la utilizzano come capo d’abbigliamento sportivo, grazie anche alle sue caratteristiche di vestibilità e resistenza.

Insostituibile compagna delle passeggiate a cavallo della Regina

Insostituibile compagna delle passeggiate a cavallo della Regina Elisabetta e di tutta la Royal Family, la giacca trapuntata con il colletto in velluto viene consacrata a elemento di riconoscimento dell’English Style e di uno stile di vita ben preciso.
I capi Husky vengono infatti indossati da reali di fama mondiale, come Lady Diana, la principessa reale Anne e il capitano Mark Philips, affermandosi così come brand leader a livello internazionale, dal carattere unico, orientato verso aviatore americano in pensione e da sua moglie Edna. Stabilitisi a Tostok (Inghilterra). Nel dettaglio si sono specializzati in abbigliamento per il freddo (Husky è il nome del famoso cane polare), in particolare per caccia e pesca.

La loro giacca di nylon trapuntata

La loro giacca di nylon trapuntata, con colletto in velluto millerighe, è da sempre la prediletta dai reali inglesi che la indossano per andare a cavallo. Dal ’99 il marchio (diventato una linea total look) viene prodotto e commercializzato da Giuseppe Veronesi che ha portato in Italia Ralph Lauren, Timberland, Clarks e Allen Edmonds.

Oggi Husky è prodotto e distribuito da Saverio Moschillo che ne continua la tradizione con professionalità e competenza affermando nel mondo il successo della griffe.

Husky è da tempo di proprietà di Alessandra e Saverio Moschillo e la linea giovane del brand, svelata a Firenze, è sviluppata in partnership con l’imprenditore Mirko Burressiniani.

La proposta a-i 2022/23 presente in Fortezza da Basso è strutturata su capi che partono dall’heritage, con al centro la storica trapuntatura a rombi e i dettagli in velluto, ma che si aprono a contaminazioni e tendenze, riconnettendosi con la realta` attuale.

 

Conclusioni Husky si è specializzata in abbigliamento per il freddo (Husky è il nome del famoso cane polare), in particolare per caccia e pesca.

K-Way

Chi è l’uomo più ricco d’Italia?