Hickey-Freeman

Rappresenta l’eleganza classica americana. Ha compiuto da poco un secolo. Jeremiah Hickey e Jacob Freeman, i fondatori, iniziarono nel 1899 con una modesta fabbrica di vestiti. Superarono gli anni delle guerre e della depressione. Furono i fornitori ufficiali di divise dell’esercito americano. Il marchio ha brillantemente resistito anche all’invasione del made in Italy, nella fedeltà a uno stile rigoroso, classico e wosp. Una sua linea di abiti da golf, Bobby Jones, è tra le più vendute negli Usa. La società è, oggi, gestita dal nipote, Duffy Hickey, che ha modernizzato il taglio e ha adottato tessuti più leggeri per venire incontro alle esigenze delle nuove generazioni di Wall Street.
Sul finire del millennio, l’azienda passa sotto il controllo di Hartmarx, che controlla 12 marchi di abbigliamento tra cui Perry Ellis, Burberry, Tommy Hilfiger, Pierre Cardin.
2001, luglio. Bobby Jones, la divisione sportswear della Hickey-Freeman viene distribuita in Europa da Lyle & Scott. Il brand di abbigliamento golfistico è in vendita nel Vecchio Continente, in Estremo Oriente e negli Stati Uniti.