H,  Modelli

Hadid, Gigi

Gigi Hadid è una top model californiana 

All’anagrafe Jelena Noura Hadid, Gigi Hadid nasce a Los Angeles il 23 aprile 1995. La madre Yolanda Hadid è un ex modella olandese e il padre Mohammed Hadid è un noto imprenditore palestinese. Inizia la sua carriera all’età di due anni come modella per la linea bambini di Guess Jeans. Nel 2011, firma il suo primo contratto da modella con la IMG Models Worldwide e debutta in passerella tre anni dopo con il marchio Desigual. Nel 2015 la sua carriera passa ufficialmente alla ribalta con la sfilata di Victoria’s Secret. Da questo momento la modella viene reclutata tra “gli angeli” di Victoria’s Secret insieme alla sorella Bella Hadid

Gigi Hadid durante la sfilata di Victoria's Secret
Gigi Hadid durante la sfilata di Victoria’s Secret

Diventata volto iconico di molti marchi come Versace, Dior, Chanel, Fendi, Missoni, Max Mara e Valentino e compare sulle copertine internazionali dei maggiori magazine di moda come VogueHarper’s Bazaar. In collaborazione con il fotografo Steven Meisel è stata protagonista del Calendario Pirelli nel 2015 e nel 2019.

Oltre le passerelle

Sancito il suo successo nelle passerelle, Gigi Hadid inizia altresì a collaborare con molte aziende. Nel 2017 lancia una capsule collection di make-up in collaborazione con Maybelline e collabora con Tommy Hilfiger con il quale firmerà nel corso degli anni alcune collezioni costituite da capi strettamente casual, che evidenziano il gusto giovane e cosmopolita del marchio. La collaborazione dura sino al 2019. Inoltre, nel dicembre del 2017 il marchio Mattel annuncia la creazione di una Barbie in limited edition con le fattezze della modella.

Gigi Hadid x Tommy Hilfiger
Capsule x Tommy Hilfiger

La modella ha un forte seguito anche sui social che hanno contribuito ad affermare la sua fama. 

Leggi anche:

Gigi Hadid diventa una barbie per Tommy Hilfiger

Tennant, Stella

Hadid, Bella