Guess

guess

Guess è un’azienda americana nata nel 1981 come produttrice di jeans, a opera dei fratelli Maurice, Paul e Armand Marciano. Oggi produce e distribuisce collezioni di abbigliamento donna, uomo e bambino, accessori (scarpe, occhiali e orologi), oggetti per la casa. Presente in America, Asia e Medio Oriente, nel 1997 ha debuttato in Europa, a Milano, dove dall’aprile ’98 ha aperto un megastore in piazza San Babila. Stile: casual californian giovanile con una punta sexy.
2003, giugno. Con la collezione primavera-estate 2004, le linee Guess Collection Uomo e Guess Collection Donna si uniscono in un unico marchio col nome di Guess by Marciano. Si vuole così dare un’identificazione più forte al marchio.
2009. Oggi il marchio ha tre linee differenti: Guess, per uno stile sexy e internazionale, Marciano, femminile e sofisticato, G by Guess, elegante e audace allo stesso tempo.

Dal 1994, inoltre, esiste la Guess Foundation, la quale sostiene programmi come la non violenza, la tolleranza e l’uguaglianza al fine di attuare un cambiamento sociale che porti giovamento all’individuo.                                                    2018Fondazione Guess prosegue il suo impegno sociale e per il secondo anno consecutivo sigla una partnership con Fondazione IEO-CCM.