gommatex jersey
G,  Aziende e imprenditori

Gommatex Jersey

Gommatex Jersey: produttrice di tessuti all’avanguardia 

All’inizio, era un reparto interno della Gommatex S.p.A. che, per i suoi spalmati in poliuretano, aveva bisogno di produrre autonomamente un supporto in telina. Intuizione creativa e costante voglia di innovazione hanno dato vita a un campionario jersey nel 1982: la proposta ha avuto successo immediato. La rapida affermazione dà vita alla Gommatex Jersey, collocata all’interno di un Gruppo che fattura oltre 200 miliardi, ha 75 addetti e produce oltre 2 milioni e mezzo di tessuti moda di avanguardia ogni anno. È molto alto il livello tecnologico. L’azienda è fortemente orientata verso la creatività, la ricerca, la qualità, la novità. Lo stilismo internazionale è suo cliente. Merito anche di una struttura produttiva di avanguardia a ciclo completo per l’80%.

Gommatex, realtà attiva dagli anni ’60, è operante nel settore tessuti e spalmati che da allora è cresciuta in maniera esponenziale ed è presente sul mercato nazionale ed internazionale al fianco di prestigiosi brand internazionali.

Nel corso degli anni Gommatex si è fortemente innovata e lotta per un mondo più sostenibile. L’azienda, infatti, fa molti investimenti per ridurre l’impatto energetico attraverso strutture a pannelli solari. Il marchio contribuisce anche alla ricerca e all’utilizzo di plastica riciclata per la produzione di tessuti ecosostenibili. Gommatex rimuove dal processo produttivo la plastica monouso e riesce a eliminare 12 tonnellate di plastica all’anno.

Leggi anche:

Jersey

N21: L’ibridazione delle forme e dei tessuti

Chi è Sohee Park, la designer di Miss Sohee che ha conquistato l’amore di Dolce e Gabbana