Geiger Collections
G,  Brand e Fashion designer

Geiger Collections 1907

Geiger Collections

Geiger Collections, fondata nel 1907 in Tirolo, si è fatta conoscere internazionalmente per Walk, la maglieria follata tramite il trattamento con acqua e calore, che si presenta in modo leggero e soffice, così da sfidare anche le temperature calde. Il Walk Superleggero ne è il lampante esempio: un metro quadrato di questo materiale naturale pesa meno di 300 grammi, è stato ideato e realizzato in oltre 50 varianti.

La Geiger Collections, è il leader mondiale nella produzione di moda Walk femminile con un giro d’affari di 34 milioni di euro, si avvale di 360 collaboratori. Con una quota di esportazione pari all’88 per cento, raggiungendo circa 2000 negozi sparsi in 39 paesi del mondo. La casa madre si trova a Vamp, in Austria.

Dopo un’acquisizione da parte dei dirigenti nel 2008, è venduta da Graphite Capital alla società di gestione del marchio con sede negli Stati Uniti The Jones Group nel 2011. Nel 2014, The Jones Group è  acquisito da Sycamore Partners, che è ha scorporato Kurt Geiger in una società autonoma.

Nel dicembre 2015, Cinven, società di private equity con sede a Londra, acquisisce Kurt Geiger dal suo precedente proprietario, Sycamore Partners, società di private equity con sede a New York per £ 245 milioni.

MA MAISON è un brand che nasce nel 2010 per offrire i migliori trend in ambito di calzature e accessori. Orgoglioso di presentare le ultime tendenze e i classici cult dei migliori fashion brand propone nei suoi quattro store una selezione sia uomo che donna dall’identità unica.

Questi sono i marchi del gruppo: Steve Madden – Kurt Geiger – Ugg  – Sam Edelman –  Buffalo London – Jefferey Campbell – Shaka – Los Angeles Apparel – Mezcalero – Karl Kani -Juicy Couture

Leggi anche:

Giesswein

Walkjanker

Dove comprare gli abiti di And Just Like That, il sequel di Sex and the City