Franco Ferraro
F,  Stilisti

Ferraro, Franco

Franco Ferraro, stilista italiano

Franco Ferraro nasce a Vercelli. È uno stilista italiano con 40 anni di esperienza nella moda. La sua azienda, una società di consulenza di moda, si trova vicino a Milano. Dal 1974 progetta per private label e realizza le proprie collezioni, sotto il marchio ” Franco Ferraro” per donna, uomo e accessori.
Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato come designer o produttore con: Ballantyne, Bally, Cassandre, Christian Dior, Elisabeth Arden, Giorgio Armani, Givenchy, Madame Grès, Mario Valentino, Prada, Shiseido, Ted Lapidus, Toyobo, Asics. Nel 1994 Franco Ferraro è stato il vincitore del premio “Disegno Europa” a Città del Messico.

Franco Ferraro fonda la sua propria azienda

Fonda a Serravalle Sesia, nel 1975, la propria azienda che chiama Child e che lancia due linee (la seconda nell’85) per donna e uomo. Esporta il 95 per cento della propria produzione, soprattutto in Giappone, dove nel ’97 ha anche firmato una licenza relativa alla collezione uomo con il gruppo Fukusuke.

Nel 2001 ha disegnato le nuove uniformi di volo per la Saudi Arabian Airlines e nel 2010 per Egypt Air.

Ora ha 30 boutique con il suo nome in prestigiosi Department Stores in Giappone per l’abbigliamento da donna e 50 boutique in Corea per l’abbigliamento maschile.

Ferraro collabora anche con giornali/riviste come scrittore e fotografo.

 

Leggi anche:

Marchioro, Egidio

Guerriero, Stefano