Falchi Carlos
F,  Brand e Fashion designer

Falchi, Carlos

Carlos Falchi, costumista nato in Brasile

Carlos Falchi è nato in Brasile. Vive e lavora a New York. Ha debuttato agli inizi degli anni ’70, come costumista di celeberrime rock star: Cher, Tina Turner, Barbra Streisand, Madonna. Parallelamente ha varato un marchio che ha battezzato con il proprio nome. Da sempre compra in Italia l’80 per cento dei materiali che gli sono necessari e in Italia produce la sua linea di scarpe e di piccola pelletteria.

Il leggendario rivenditore Geraldine Stutz di Henri Bendel incoraggia il designer a concentrarsi sulle borse. Nel corso degli anni i suoi clienti hanno incluso Jacqueline Kennedy Onassis, Sharon Stone, Tina Turner, Cate Blanchett, Mary J. Blige e Tina Fey.
Oltre ad altri premi e nomination, Falchi ha ricevuto il Lifetime Achievement Award dall’Accessories Council of America nel 2004 e l’Independent Handbag Designs of America nel 2007. Molti dei disegni di Falchi sono nella collezione permanente del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art.

L’impareggiabile fusione di arte e design di Carlos Falchi ispira la donna che apprezza il colore audace e la lavorazione innovativa. Utilizza l’aspetto di pelli esotiche e combinazioni di colori uniche per creare stili autentici e senza tempo.

L’appeal del marchio è ampio; dal rocker urbano alla donna sofisticata al trendsetter. Una vera testimonianza della sensibilità progettuale Falchi e dell’artigianato ricercato e apprezzato da tutti.

Leggi anche:

Zuffi, Piero

Hubert, René