Denny Rose
D,  Marchi e case di moda

Denny Rose

Denny Rose, brand italiano fondato nel 2000 a Carpi, dedicato ai più giovani

Denny Rose
Ss 21

Indice

  1. Storia
  2. Stile
  3. Situazione attuale

Storia

Denny Rose è un brand italiano fondato nel 2000 a Carpi , nei pressi di Modena. Il marchio è dedicato ai più giovani. L’azienda ha uno stile molto personale e offre moda contemporanea e sexy a prezzi accessibili. Il brand si divide attualmente in tre linee: Denny Rose, cioè quella principale, Denny Rose Lady e Denny Rose Young Girl. La seconda linea è più elegante e sofisticata, mentre la terza è dedicata ai bambini e alle adolescenti.

Inoltre, il brand ha lanciato una linea di maglieria, che è stata molto apprezzata. Questa linea si basa sulla lana di agnello o di angora.

Stile

Il marchio offre capi moderni e sensuali in uno stile molto personale. Si tratta di un brand adatto a chi ama vestirsi ogni giorno in un modo individuale e studiato. I vestiti possono essere adattati a gusti e a situazioni personali, che le esigenze delle clienti siano sofisticate o semplici, per il giorno o per la sera, per un look sexy o classico.

Denny Rose fw18
Campaign fw18

Insomma, è il brand ideale per chi ama indossare jeans decorati, top appariscenti, collant aderenti , abiti lunghi o corti, perfetti sia per il giorno che per la sera. Gli abiti si abbinano ai gusti individuali di ogni cliente, per un look trendy, semplice, classico o sexy.

Il fatturato del marchio del 2013 si aggira intorno ai 32 milioni di euro. Lo stesso anno Denny Rose entra a far parte della società Gaudi Trade SPA. La compagnia carpigiana, che porta il nome dell’omonimo brand per adulti e bambini, così come Denny Rose e Almagores, ha chiuso il 2016 con una crescita del 15% nelle vendite, sia in Italia – che pesa per il 60% sui risultati – che all’estero. Stefano Bonacini è il patrono di Gaudì Trade.

Il brand è oggi monomarca. 

Leggi anche:

Adidas

Moda, le 5 tendenze primavera/estate 2021